Lavorazione Artigianale del legno Siracusa Ragusa | Artelegno

Dal legno al legno

Solo legno naturale e lavorazioni artigianali

Sostenibilità e ambiente Artelegno

Lavorazione artigianale del legno

Artelegno opera in trasparenza in tema ambientale e sociale, puntando costantemente all’eccellenza nell’impiego delle risorse naturali. L’azienda produce mobili in legno su misura e complementi d’arredo ed offre servizi di falegnameria specialistici e generici ad architetti, aziende e privati. Gli uffici aperti al pubblico e la falegnameria di produzione sono ubicati nella Zona Industriale Modica Pozzallo a poca distanza dal porto che unisce Sicilia e Malta.

Tutte le fasi di lavorazione, sia quelle di tipo artigianale che industriale, rispettano l’ambiente circostante.

Mobili su misura e complementi d’arredo sono costruiti con materiali di qualità e legno naturale di prima scelta. L’azienda adotta le lavorazioni artigianali tradizionali tipiche del territorio e tipiche italiane.

Tutela dell’ambiente

Artelegno si impegna alla tutela dell’ambiente rendendo disponibile al pubblico la presente politica ambientale anche attraverso la pubblicazione del documento nel proprio sito internet: www.artelegnosrl.com

Politica ambientale Artelegno

  1. Il legno utilizzato proviene da una gestione forestale responsabile e sostenibile, che opera nel massimo rispetto della biodiversità ambientale.
  2. Artelegno ha fondato la propria attività sull’attenzione all’ambiente, a partire dalla ricerca di una materia prima rigidamente controllata. Trattiamo e lavoriamo legni di prima qualità proveniente da Europa, Nord America, Asia, Africa e siamo alla continua ricerca dell’eccellenza.
  3. Artelegno privilegia materie prime provenienti esclusivamente da fornitori locali sensibili alle tematiche ambientali ed in grado di garantire una puntuale tracciabilità del legno commercializzato.
  4. L’obiettivo di crescita aziendale si sviluppa con lo scopo di avere un impatto positivo sulle persone e sul territorio che la circonda. Artelegno cerca di dare alla sua attività produttiva un’impronta sostenibile in linea con lo stile di vita delle città ospitanti Modica e Pozzallo e con le caratteristiche morfologiche del territorio.
  5. Artelegno collabora esclusivamente con aziende attente alle tematiche ambientali e sociali.
  6. Artelegno pone massima attenzione alla sicurezza dei luoghi di lavoro; l’azienda è dotata di un sistema interno avanzato per l’aspirazione delle polveri.
  7. Artelegno crede in un futuro ecosostenibile; tale obiettivo è perseguito attraverso la ricerca continua e gli investimenti per l’innovazione tecnologica al fine di produrre il minor impatto sull’ambiente: energie rinnovabili, riciclo degli scarti, attrezzature, verniciature, colle e solventi a basso impatto ambientale.

Scrivici! Siamo disponibili su Ragusa | Siracusa | Malta e ovunque sia richiesta la nostra professionalità.

Contattaci

    Artelegno

    Arredamento su misura

    Artelegno dispone di studio di progettazione al suo interno. L'ufficio tecnico, composto da architetti e designer, è in grado di trasformare idee in progetti d'arredamentosoluzioni d'arredo uniche in armonia con la personalità del cliente.

    • Ragusa

      Progettazione e realizzazione arredo contract a Ragusa e provincia

    • Siracusa

      Arredo contract Siracusa, arredamento per attività commerciali

    • Malta

      Arredo contract Malta, arredamento su misura

    Contatta un consulente +39 0932 1847424 Ufficio tecnico Artelegno